Milan: Galliani "Ancelotti rimane", Il vicepresidente conferma il tecnico

« Older   Newer »
  Share  
alex1410
view post Posted on 14/9/2008, 22:06




Galliani ribadisce la sua totale fiducia in Ancelotti: "Carlo rimane sulla panchina del Milan ma non posso ripeterlo tutte le volte - ha detto -. Checché qualcuno scriva il contrario, noi non lo cambiamo". Come uscire da questa situazione? "Bisogna lavorare se le Nazionali ce lo consentiranno. Fino ad oggi infatti il nostro campionato non è iniziato, basta fare il conto di quanti giorni abbiamo avuto i nazionali fuori. E non è una scusante".

Se Galliani non si muove di un millimetro dalla sua posizione e continua a confermare Ancelotti, figurarsi se il tecnico fa una piega. Davanti alle telecamere, il buon Carletto sfoggia un sorriso un po' così, tra il tirato e l'arrabbiato, ma si barcamena con un profilo basso esibendo un ottimismo ammirevole: "A guardare la classifica - dice - non possiamo essere felici o contenti, ma siamo ancora nelle condizioni per mettere le cose a posto, c'è ancora tempo per farlo e sono certo che lo faremo".

Anche perché, obiettivamente, fare peggio al momento è difficile. Logico, quindi, che non resti che buttarsi sul lavoro e sperare di cambiare rotta. Una causa della crisi, però, Ancelotti la individua subito: "Abbiamo avuto poco tempo per lavorare tutti insieme. Questo ha comportato delle difficoltà. Adesso lavorando insieme sono certo che metteremo a posto le cose". Il tecnico rossonero parla anche delle voci relative a un suo possibile esonero: "Non c'è stato niente, le voci sono saltate fuori come sono saltate fuori anni fa. Il mio rapporto con la squadra e la società è quello di sempre. La società si preoccupa di tranquillizzarmi, io cerco di stare molto tranquillo e lavorare bene. In questo la società mi è molto vicina, poi quello che scrivono non mi interessa. Se si dice che si tratta di sussurri dell'ambiente milanista bisognerebbe chiarirlo, per quel che mi risulta questi sussurri non sono mai saltati fuori".

Secondo l'allenatore del Milan "il problema è legato al gioco, soprattutto in partite dove abbiamo meno spazi a disposizione. Con il rientro di giocatori importanti, come Borriello, e il recupero della condizione di Pato le cose miglioreranno". "La responsabilità di fare le cose bene è di tutti - aggiunge - i giocatori da parte loro, io da parte mia, il problema è che abbiamo lavorato poco con questi giocatori e abbiamo più problemi di assemblamento rispetto ad altri". In merito alle sostituzioni di Ronaldinho e Shevchenko, Ancelotti sottolinea che "non si tratta di scelte contro la società. Con la società non ho bisogno di parlare attraverso le scelte - aggiunge -, le scelte le faccio in base alle mie idee sapendo che ho un nucleo di attaccanti importanti. Ronaldinho? Io l'ho chiesto. Con i giocaotri ho un rapporto consolidato nel tempo, la cosa peggiore è trovare un capro espiatorio, al Milan non siamo abituati così, vanno individuati i problemi e soprattutto le soluzioni. Ci riusciremo? Io dico di sì".

SHEVCHENKO "CI MANCA QUALCOSA, MOMENTO NO"
Sulla stessa linea d'onda di Ancelotti si sintonizza anche Andriy Shevchenko: "Ci siamo impegnati tanto, ci manca qualcosa, dobbiamo cercare di vincere le prossime partite per superare questo periodo - spiega l'ucraino -. Difficile dire cosa non va, manca qualcosa in difesa, a centrocampo e in attacco, è un momento no, dobbiamo lavorare e metterci la testa per cercare di cambiare questa situazione". Della sostituzione di Ancelotti, Shevchenko non vuole nemmeno sentirne parlare: "Tutti noi giocatori pensiamo che non rischi nulla, si vince e si perde tutti insieme, questo è un momento particolare e difficile per tutti - conclude l'ucraino -. Compatti e uniti sarà più facile uscire da questa situazione".

Sportmediaset
 
Top
--> Diabolik <--
view post Posted on 14/9/2008, 22:13




ancelotti ormai è una marionetta.....nn lo sa nemmeno lui xke è arrivato sheva...
 
Top
mik_musi
view post Posted on 15/9/2008, 11:00




ormai è chiaro che nemmeno i giocatori vogliono più vedere Ancelotti in panchina... quando la squadra gioca costantemente così male il tecnico va sostituito. mi spiace per lui, gli sono grato per questi anni al Milan, ma ormai ha fatto il suo corso ed è meglio che lasci spazio ad altri
 
Top
--> Diabolik <--
view post Posted on 15/9/2008, 11:32




io penso ke in caso di esonero, prenderebbero Rijkaard
 
Top
Magicale13
view post Posted on 15/9/2008, 13:30




Magari però nn so Dinho poi quanto giocherebbe visto gli ottimi rapporti coll'olandese :asd:
 
Top
--> Diabolik <--
view post Posted on 15/9/2008, 13:49




:asd: è vero....
 
Top
.:maradona:.
view post Posted on 15/9/2008, 13:59




Al Milan il problema non è Ancelotti ma i giocatori!!!!!!!
 
Top
--> Diabolik <--
view post Posted on 15/9/2008, 14:24




:didi: ma anke galliani e berlusconi ke sono stati artefici di una campagna acquisti orrenda...
 
Top
anima97
view post Posted on 15/9/2008, 14:37




no x me è stata un'ottima campagna cmq lo mandano via ancelotti :didi:
 
Top
--> Diabolik <--
view post Posted on 15/9/2008, 15:07




ottima campagna acquisti?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

beh certo, un terzino scartato dal barca, un difensore-RISERVA scartato dall'arsenal, un attaccante-riserva scartato dal chelsea, un trequartista scartato dal barca.....questa tu la chiami ottima campagna acquisti?!?!

si salva solo Flamini ke a qst punto poteva benissimo rimanere a londra...su Borriello mi astengo xke l'anno scorso era buono ma deve dimostrare di cosa è capace al milan
 
Top
KnightOfShadow
view post Posted on 15/9/2008, 15:56




2-1 ... 2-0 ... se non è colpa di ancelotti questa :asd: sottovaluta troppo gli avversari, non oso pensare a cosa possa combinare in uefa se continua a giocare così :asd: il milan non manovra più lapartita, gioca da neopromossa ... poi vabbè un sonoro NO COMMENT per il giudizio di marco sulla campagna acquisti rossonera :asd:
 
Top
anima97
view post Posted on 15/9/2008, 16:11




grz :asd: beh xò ronaldinho sta dimostrando di essere informa secondo me (vedi olimpiadi) senderos ci credo riserva aveva davanti gallas e toure vedi te poi x sheva no comment ma borriello è un
SPOILER (click to view)
DROGATOOOOOO :asd:
solo x questo ha fatto tanti gol l'anno scorso :didi:
 
Top
KnightOfShadow
view post Posted on 15/9/2008, 16:32




CITAZIONE
beh xò ronaldinho sta dimostrando di essere informa secondo me (vedi olimpiadi)

dopo aver nominato le olimpiadi hai distrutto le poche speranze che avevi di farmi ricredere su ronaldinho ... ma le hai viste le partite ? :asd:

 
Top
anima97
view post Posted on 15/9/2008, 17:11




beh alle olimpiadi è andato bn ieri no ma 2domeniche fa si
 
Top
--> Diabolik <--
view post Posted on 15/9/2008, 20:58




anima tu ti droghi :D ronaldinho alle olimpiadi ha fatto ridere (contro avversari mediocri) mentre senderos è una pippa e lo puoi leggere su ogni forum inglese...
 
Top
37 replies since 14/9/2008, 22:06   112 views
  Share